Istat, dilaga la povertà in Italia: 1 italiano su 4 a rischio

CataniaLiveNews ECONOMIA

Il 28,7% delle persone residenti in Italia è "a rischio di povertà o esclusione sociale". La situazione è più critica nel Mezzogiorno, dove la stima delle persone coinvolte arriva al 46,4% (dal 45,6% dell'anno precedente). Al Centro la soglia si ferma ... (CataniaLiveNews)

Ne parlano anche altre testate

C'è chi sceglie di non fare le vacanze e chi di tenere i termosifoni spenti. Ma anche chi fa accumulare le bollette senza pagarle. (la Nuova di Venezia)

Il 30% delle persone che risiedono in Italia rischia di essere povero. Dati Istat povertà: in Italia si è a rischio. (DellEconomia.it)

Il reddito medio ... (PrimaPaginaItaly)

Nel 2015 si stima che il 28,7% delle persone residenti in Italia sia a rischio di povertà o esclusione sociale ovvero, secondo la definizione adottata nell'ambito della Strategia Europa 2020, si trovano almeno in una delle seguenti condizioni: rischio ... (Varese News)

Uno su due nel Sud Italia è a rischio povertà. Secondo ... (Cosmopolismedia)

Gli uomini a bordo, alla vista dei militari, hanno proseguito la loro corsa, inseguiti dalla Guardia di Finanza che alla fine li ha bloccati. E’ stato intercettato dalle Fiamme Gialle del Roan. (La Prima Pagina)