Ebola: Oms, tre morti per focolaio nel nord del Congo

Reggio Prima Pagina SALUTE

A citare la notizia, fonti dell'OMS che sono state citate dalla CNN statunitense.I sintomi e le analisi del paziente zero, un uomo di 45 anni, hanno confermato: è ebola. Allarangar Yokouide, il rappresentante Oms in Congo parla di nove casi sospetti di ... (Reggio Prima Pagina)

Su altri media

E si discute se insieme alle strategie tradizionali si possa combatterla anche con l'aiuto della vaccinazione. Anna Lisa Bonfranceschi. (Wired.it)

Nelle zone interessate, infatti, saranno allestiti ... (Notizia Web 24)

Solamente in Africa Occidentale fra il 2014 e il 2016 Ebola ha compiuto una strage, uccidendo più di 11.000 persone. (Veb)

Per fare fronte a questa problematica l'Oms, l'Onu e altre istituzione hanno costruito nella zona di Likasi, una cittadina della provincia di Katanga, nella Repubblica Democratica del Congo, un centro per il trattamento e un laboratorio mobile con l ... (Vivere Milano)

Ricordo che c'è un caso di Ebola confermato in laboratorio, nove casi sospetti di cui tre mortali ... (PostGenovaOnline)

Il fatto che non se ne parlasse da diverso tempo non significava di certo che l'Ebola fosse scomparsa o almeno ch enon ci fosse più il rischio di contrarre la malattia, anzi, a quanto pare il virus è ancora attivo e "contagiante". (Alghero News Italy)