Nuovo focolaio di ebola: tre vittime nella Repubblica Democratica del Congo

CittaCorriere SALUTE

L'OMS ha dichiarato lo stato di epidemia nella Repubblica Democratica del Congo dopo la conferma di tre morti risultati positivi al test per l'Ebola. Sembra che solo uno dei ceppi fin qui conosciuti di Ebola sia dotato di trasmissibilità aerea e ... (CittaCorriere)

Ne parlano anche altre fonti

Il tassista che l'ha portato in ospedale, così come uno dei membri dell'equipe sanitaria che lo ha preso in carico, si sono ammalati e sono deceduti. (PostGenovaOnline)

Per fare fronte a questa problematica l'Oms, l'Onu e altre istituzione hanno costruito nella zona di Likasi, una cittadina della provincia di Katanga, nella Repubblica Democratica del Congo, un centro per il trattamento e un laboratorio mobile con l ... (Vivere Milano)

Il fatto che non se ne parlasse da diverso tempo non significava di certo che l'Ebola fosse scomparsa o almeno ch enon ci fosse più il rischio di contrarre la malattia, anzi, a quanto pare il virus è ancora attivo e "contagiante". (Alghero News Italy)

In quel caso vi furono molte polemiche, perché pareva che il virus potesse essere trasmesso anche in Europa con l'arrivo degli immigrati. (Veb)

Torna l'allarme Ebola nei paesi del continente africano, in particolar modo, in Congo, dopo sono stati rilevati dei pericolosi focolari, che hanno fatto riscattare l'allerta per il virus mortale. (Notizia Web 24)

di Anna Lisa Bonfranceschi. Il virus torna a far paura, con un focolaio nella Repubblica Democratica del Congo. (Wired.it)