Il treno per la Champions ha ancora vagoni vuoti: sarà bagarre fino alla fine - Roma news

Il treno per la Champions ha ancora vagoni vuoti: sarà bagarre fino alla fine - Roma news
RomaNews SPORT

Per la conquista degli ultimi due posti che valgono la Champions League, sembra profilarsi una corsa a tre: coinvolte Atalanta, Roma e Bologna ROMA CORSA CHAMPIONS – Se per le prime tre posizioni i giochi sembrano conclusi, con l’Inter vicinissima alla seconda stella, alle spalle della Juventus la classifica scotta. Bologna, Roma e Atalanta lottano concretamente per gli ultimi due posti che significano Champions League. (RomaNews)

Su altri media

Ci sarebbe l’ipotesi clamorosa di portare addirittura ben dieci squadre. L’annata spettacolare per le squadre italiane continua: il cammino di Atalanta, Roma e Fiorentina fra Europa League e Conference League ha già consentito l’accesso da parte della Serie A a cinque squadre in Champions League, portando altre tre nelle due competizioni europee. (Solo la Lazio)

L’Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. E in uno scenario anche tramite il 6° posto facendo scalare il posto-aggiuntivo conquistato ieri tramite il ranking. Dopo le tante indiscrezioni delle ultime settimane, la Uefa ha aggiornato il regolamento, che andrà in vigore dal 1° maggio prossimo, in cui viene chiarito una volta per tutte che il posto in più che la Serie A ha ottenuto grazie al ranking Uefa sarà assegnato alla squadra meglio posizionata in classifica tra quelle che non avranno diritto alla Champions League. (Ottopagine)

Croce. L’ incontro, al quale hanno partecipato il professor Luigino Bruni, il professor Luigi Alici e padre Domenico Paoletti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sesta squadra italiana in Champions, dieci nelle coppe europee: è possibile, cosa deve accadere

La Uefa qualche tempo fa ha inviato una circolare, il quadro è chiaro: partecipare alle coppe europee ha il suo perché, giocare la Champions, specie quella che ha cambiato veste per la prossima stagione, fa la differenza. (ilmessaggero.it)

Sicure Inter, Milan e Juventus, dal Bologna a 59 punti all’Atalanta a 54, ma co una gara in meno (passando per la Roma a 55 (ma anch’essa con una gara) meno per il quarto e quinto posto nulla è deciso. (Calcio Casteddu)

Un quinto slot è stato conquistato, ma ora l'Italia potrebbe proseguire l’abbuffata di posti Champions qualificando anche un sesto club alla prossima edizione, la prima col nuovo format a 36 squadre. È necessario, prima di tutto, che una squadra italiana (Roma o Atalanta) vinca l'Europa League senza arrivare tra le prime quattro in campionato: qualificandosi, così, come vincitrice del torneo e non tramite il posizionamento in Serie A. (la Repubblica)