“Rifornimento“ per auto elettriche Città della Pieve sempre più green

LA NAZIONE ECONOMIA

La colonnina, fornita dalla Duferco Energia e installata da Elettra 2000 di Ivan Chionne & c., prevede la ricarica di 4 veicoli elettrici contemporaneamente.

Tramite l’app è possibile creare il proprio profilo, esplorare la mappa e selezionare il punto di ricarica, avviare ed interrompere la sessione di ricarica.

Nello specifico due prese sono dedicate alla ricarica di auto elettriche fino a 22 kW ciascuna, mentre le altre due sono per i veicoli elettrici leggeri, come moto e quadricicli (fino a 3,7 kW). (LA NAZIONE)

Su altri media

Una soluzione per ricaricare l’auto senza preoccuparsi della rapidità dell’operazione e sicuramente più economica è – per chi ne ha la possibilità – l’abbinamento della wallbox all’impianto fotovoltaico, risparmiando ulteriormente sui consumi È quindi facile capire perché dotarsi di un sistema di carica domestico possa essere l’opzione più funzionale: ricaricare l’auto elettrica con la propria colonnina garantisce la tranquillità di uscire da casa senza il rischio di trovarsi con la batteria scarica. (Immobiliare.it News)

Il rapporto BloombergNEF. Secondo il rapporto, al 2025 diventeranno più economici, per primi, i veicoli commerciali leggeri, seguite nel 2026 dalle berline elettriche e i SUV, e nel 2027 dai veicoli di piccola taglia. (Rinnovabili & Risparmio)

È possibile trovarle in viale Carducci, viale Mazzoni, via Jemolo, via Lucchi Leopoldo e piazzale Ambrosini. di Giovanni Corzani Solo cinque colonnine di ricarica pubblica per veicoli elettrici per i circa 100mila abitanti di Cesena. (il Resto del Carlino)

Partenza da Roma Eur alle 9,15, arrivo a Reggio Calabria alle ore 18,58 minuti. Arrivo il via Falcomatà, a Reggio Calabria alle ore 18:58, dove la Zoe è stata immediatamente messa in carica presso una colonnina Ac da 22 kW (Vaielettrico.it)

Grazie ad una massiccia dose di incentivi, le auto elettriche sono oggi una realtà su cui tutti contano, Governo, industria e consumatori, per la decarbonizzazione del nostro sistema economico ed industriale. (Key4biz.it)

I produttori automotive hanno ridotto il costo delle batterie, la ragione per cui le auto elettriche sono così costose, ma ci vorranno anni per livellare i prezzi fra auto elettriche e a combustione interna. (Agenda Digitale)