Covid, intesa Ue per secondo vaccino Trecento milioni di dosi prenotate

Corriere della Sera ECONOMIA

Grazie all’accordo siglato con Sanofi e Gsk gli Stati europei potranno ottenere fino a 300 milioni di dosi del vaccino anti-Covid 19 che le due multinazionali farmaceutiche stanno sviluppando insieme.

Non sono stati resi noti i dettagli economici, mentre il precedente accordo con AstraZeneca vale 336 milioni di euro secondo l’agenzia Reuters.

Un nuovo tassello della lotta al virus, dopo il contratto del 27 agosto con AstraZeneca per 300 milioni di dosi con l’opzione d’acquisto per altri 100 milioni. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Diversi ricercatori, tuttavia, hanno affermato di "non essere a conoscenza" di furti nei loro posti di lavoro. In Spagna sono attualmente in fase di sperimentazione dieci progetti per sviluppare vaccini contro il coronavirus. (Fanpage.it)

L’ultima dichiarazione al riguardo risale a venerdì 18 settembre, quando il presidente USA è tornato a rassicurare la popolazione sulla disponibilità della cura. Tuttavia, il presidente USA è tornato a diffondere fiducia alla popolazione, ribadendo il suo ottimismo sulla pandemia. (Money.it)

Vaccino Covid, in arrivo altre 300 milioni di dosi: il candidato vaccino. Le due società Sanofi e GSK sono alle fasi 1 e 2 dello studio, avviate a settembre, alle quali seguirà la fase 3 entro la fine del 2020. (QuiFinanza)

“Anche all’inizio – ha detto ancora lo psichiatra di Terni – dovevo avere una sola dose di vaccino ma poi hanno deciso di procedere anche al richiamo”. “Certo, non posso sapere se ho ricevuto il vaccino vero e proprio o un placebo” ha detto parlando con l’ANSA. (Meteo Web)

Ciò significa che negli anni a venire saranno necessarie alcune restrizioni ai viaggi e il distanziamento sociale, a meno che non vi sia un progresso rivoluzionario nella tecnologia dei vaccini che accelererà la produzione. (AGI - Agenzia Italia)

Sono queste le parole di Antonio Metastasio, 44 anni originario di Teramo e attualmente psichiatra delbritannico, trache stanno partecipando alla sperimentazione deldi AstraZeneca eAntonio spiega di non aver avuto alcun problema nemmeno dopo la dose di richiamo. (Leggo.it)