Corsa a vaccino covid, la 'verità' delle aziende

Adnkronos INTERNO

Moderna, AstraZeneca e Pfizer (che sta collaborando con l'azienda tedesca BioNTech), sono tra le prime nella corsa globale alla produzione di un vaccino per combattere la pandemia.

Fino ad ora, spiegano alcuni esperti, nessuna delle 9 aziende che stanno testando i vaccini in ampi studi clinici aveva rilasciato questo livello di dettagli.

La scelta di Moderna e Pfizer in termini di trasparenza è stata commentata positivamente da diversi scienziati. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Sarà infatti in questo impianto che verranno infialate almeno un miliardo di dosi di vaccino anti-Covid destinati a tutta l’Europa. Vaccino Covid, in arrivo altre 300 milioni di dosi: il candidato vaccino. (QuiFinanza)

L’ultima dichiarazione al riguardo risale a venerdì 18 settembre, quando il presidente USA è tornato a rassicurare la popolazione sulla disponibilità della cura. La data di Trump. Il presidente Donald Trump ha affermato che ci saranno abbastanza dosi di vaccino contro il coronavirus per ogni americano entro aprile. (Money.it)

La mia vita non è cambiata, l'unica cosa che ho da fare in più è sottopormi al tampone una volta a settimana». Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Settembre 2020, 13:11. . «Non ho avuto alcun problema e». (Leggo.it)

“Anche all’inizio – ha detto ancora lo psichiatra di Terni – dovevo avere una sola dose di vaccino ma poi hanno deciso di procedere anche al richiamo”. “Certo, non posso sapere se ho ricevuto il vaccino vero e proprio o un placebo” ha detto parlando con l’ANSA. (Meteo Web)

L'analisi della capacità produttiva globale mostra che solo due miliardi di dosi potrebbero essere prodotte nel 2021, anche se il vaccino dovesse avere il via libera dagli enti regolatori per la sicurezza già all'inizio dell'anno. (AGI - Agenzia Italia)

Diversi ricercatori, tuttavia, hanno affermato di "non essere a conoscenza" di furti nei loro posti di lavoro. In Spagna sono attualmente in fase di sperimentazione dieci progetti per sviluppare vaccini contro il coronavirus. (Fanpage.it)