Scoperta la "mappa del terrore" nel cervello

Fidelity News SALUTE

I ricercatori della "Rice University" e del "Baylor College of Medicine", in Texas hanno scoperto, analizzando i ratti di laboratorio, che i luoghi ove abbiamo vissuto esperienze spaventose risiedono in una vera e propria "mappa del terrore". Salute ... (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altri media

Perchè il nostro cervello ricorda i luoghi dove si sono vissute esperienze paurose? Secondo quanto riferito da un recente studio, sembra che il cervello conservi una vera e propria mappa del terrore, proprio per ricordare i luoghi dove si sono vissute ... (News Italiane)

Tutti amiamo conservare i propri ricordi e ripescarli di tanto in tanto per tornare almeno con la mente a momenti belli del passato. (La Ragnatela News)

Sembrerebbe che a formare la nostra personalità non siano soltanto le esperienze di vita o fattori genetici. (ilgiornaleditalia)

Per quanto tutti noi tenderemmo agevolmente a sbarazzarci dei brutti ricordi e a liberarci di un peso che si ripresenta ciclicamente al calare del sole, nel buio di una stanza, risulta evidente a chiunque che la memoria legata ad eventi traumatici, più ... (Emerge il Futuro)

Al momento i ricercatori l'hanno ... (News24web)

Come fa il cervello a selezionare i vecchi ricordi e individuare quelli brutti. (Intelligonews)