La personalità è scritta nel cervello

Bergamo Post SALUTE

Non sarebbero solo i geni o le esperienze di vita a formare la nostra personalità. Molto dipenderebbe anche dal cervello e dalla sua struttura anatomica, riferita in particolare all'area occupata all'interno della scatola cranica, al numero dei ... (Bergamo Post)

La notizia riportata su altri giornali

Ma i ricordi esistono anche per le brutte esperienze e a quanto pare il nostro cervello crea una vera e propria mappa ... (La Ragnatela News)

Come fa il cervello a selezionare i vecchi ricordi e individuare quelli brutti. (Intelligonews)

Per quanto tutti noi tenderemmo agevolmente a sbarazzarci dei brutti ricordi e a liberarci di un peso che si ripresenta ciclicamente al calare del sole, nel buio di una stanza, risulta evidente a chiunque che la memoria legata ad eventi traumatici, più ... (Emerge il Futuro)

Stando a una ricerca condotta dalla Rice University e del Baylor College of Medicine, in Texas, nel nostro cervello esisterebbe una sorta di mappa del terrore che ci eviterebbe di ripetere le esperienze dolorose. (News24web)

Sembrerebbe che a formare la nostra personalità non siano soltanto le esperienze di vita o fattori genetici. (ilgiornaleditalia)

Perchè il nostro cervello ricorda i luoghi dove si sono vissute esperienze paurose? Secondo quanto riferito da un recente studio, sembra che il cervello conservi una vera e propria mappa del terrore, proprio per ricordare i luoghi dove si sono vissute ... (News Italiane)