Il (difficile) 25 Aprile del governo: Meloni e La Russa con Mattarella, Salvini «dribbla» le celebrazioni

Corriere della Sera INTERNO

La premier Meloni e il presidente del Senato La Russa, al fianco del capo dello Stato Mattarella, saranno all’Altare della Patria per la cerimonia ufficiale. C’è poi il distinguo del vicepremier Salvini, che presenterà il suo nuovo libro Controvento a Milano e poi virerà verso una festa della Lega a Grumello, nelle valli bergamasche: niente cerimonie, al momento. Mentre Tajani, l’altro vicepremier, presenzierà alle Fosse Ardeatine (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i tanti appuntamenti in programma, il concerto di musica popolare al Conservatorio per la Festa della Liberazione, le mostre, il Festival del social walking dedicato alle camminate, i mercatini del vintage e dell'antiquariato, la fiera del vinile, le attività e i laboratori per i più piccoli. (Corriere Milano)

Milano celebra il 25 Aprile con una serie di eventi dedicati ai temi della Resistenza partigiana e alla guerra di liberazione dal nazifascismo organizzati nell'ambito di 'Milano è Memoria', il... (Virgilio)

Cortei, manifestazioni e mezzi deviati: tutto quello che c'è da sapere sul 25 aprile

In occasione della festa della Liberazione, il Comune di Milano ha organizzato una serie di appuntamenti all’interno del palinsesto ‘Milano è Memoria’. La giornata si aprirà con la deposizione delle corone d’alloro in onore e in memoria di chi è morto durante la guerra di resistenza partigiana, i combattenti delle brigate e i civili uccisi dalle rappresaglie nazifasciste, da piazzale Loreto ad altri luoghi. (MilanoToday.it)