Italia-Austria: al via i lavori per il nuovo elettrodotto

FIRSTonline ECONOMIA

Il nuovo elettrodotto “è il risultato di un lungo percorso decisionale partecipato dal territorio nel quale Terna ha incluso, sin dalle fasi inziali, la popolazione, gli enti e tutte le istituzioni locali.

La realizzazione richiederà circa due anni e sarà finanziata da Terna, la società che gestisce la rete elettrica italiana, con un investimento pari a 85 milioni di euro.

Il progetto consentirà a Italia e Austria di aumentare la capacità di interscambio elettrico di 300 MW, raddoppiando quella attuale. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri giornali

“Perché l’energia è un diritto di tutti. La comunicazione, pianificata su quotidiani, testate online e canali social, sostiene il Piano Industriale 2021 - 2025 presentato di recente al mercato. È “Driving Energy” il nuovo payoff pubblicitario che ridefinisce e rafforza il posizionamento di Terna, l’operatore indipendente europeo di trasmissione dell’energia elettrica. (Engage)

Il progetto consentirà a Italia e Austria di aumentare la capacità di interscambio elettrico di 300 MW, raddoppiando quella attuale. (ITALPRESS) – Terna investe 85 milioni di euro per collegare Italia e Austria. (Il Dispari Quotidiano)

La società che gestisce la rete elettrica nazionale ha avviato i lavori per la realizzazione di una nuova .... (Zazoom Blog)

Leggi su liberoquotidiano. (Di lunedì 23 novembre 2020) ROMA (ITALPRESS) –investe 85 milioni di euro per collegare. (Zazoom Blog)

Il nuovo elettrodotto “è il risultato di un lungo percorso decisionale partecipato dal territorio nel quale Terna ha incluso, sin dalle fasi inziali, la popolazione, gli enti e tutte le istituzioni locali. (Notizie - MSN Italia)

(ITALPRESS). (ITALPRESS) – Terna investe 85 milioni di euro per collegare Italia e Austria. (Il Cittadino on line)