Mercati – Finale positivo in Europa dopo la Bce, Milano a +1%

Il Cittadino on line ECONOMIA

Le borse europee chiudono in rialzo nel giorno della Bce, mentre a Wall Street proseguono contrastati Dow Jones (-0,2%), S&P500 (flat) e Nasdaq (+0,3%).

Inoltre, il Consiglio direttivo rimane pronto a adeguare tutti gli strumenti a disposizione per sostenere la ripresa.

Tuttavia, con i vaccini e la fine dei lockdown è previsto un deciso recupero dell’attività nel medio termine.

Sul Forex l’euro/dollaro si riduce leggermente a 1,201 mentre il cambio tra biglietto verde e yen risale lievemente a 108,2

Meglio delle attese anche il leading index di marzo (+1,3%), mentre calano le vendite di abitazioni esistenti. (Il Cittadino on line)

Su altre testate

E preservare condizioni finanziarie favorevoli, dal momento che per l’Eurozona il ritorno ai livelli pre-Covid è atteso solo “nella seconda metà del 2022”. “Per ora, la Bce è in una posizione relativamente sicura, anche se ancora fragile”, commentano gli analisti di Lombard Odier (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

RISTORANTI E BAR - Dal 26 aprile in zona gialla riaprono i ristoranti a pranzo e a cena, purché all’aperto. "Il passaggio in zona gialla è un segno della luce in fondo al tunnel. (Yahoo Finanza)

Sul piatto Ousmane Dembelé, che ha firmato un contratto con i blaugrana che scade a giugno 2022. Il giornale spagnolo crede quindi che la trattativa per l’esterno ex Borussia Dortmund sarebbe chiusa, eventualmente, per il 2022 (Europa Calcio)

"Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito. Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. (Il Cittadino on line)

Lagarde ha infine ribadito "il ruolo chiave di Next Generation Eu e l'urgenza di renderlo operativo senza ritardi" L'inflazione "quando l'impatto pandemia si attenuerà, dovrebbe segnare un graduale aumento sul medio termine" con il dipanarsi dell'effetto di compressione dovuto alla crisi Covid, ha sottolineato Lagarde. (Notizie - MSN Italia)

Roma, 22 apr. Lo sottolinea la presidente della Bce Christine Lagarde in conferenza stampa ricordando che sulle decisioni “non siamo legati al calendario, ma ai dati” in arrivo (Il Dubbio)