Comunali Bari, l'affondo di Laforgia: «Anche Leccese doveva fare passo indietro»

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

«Vito Leccese», il candidato del Pd alle comunali di Bari «mi aveva chiesto esattamente di fare questo, cioè di fare tutti un passo indietro» per individuare un’alternativa unitaria. «E' esattamente quello che è avvenuto ieri, avrebbe dovuto farlo anche lui un minuto dopo di me». Lo ha detto a Un giorno da pecora Michele Laforgia, candidato alle Comunali di Bari da una parte del centrosinistra, che ieri sera ha rimesso la sua candidatura nelle mani dei partiti che lo sostengono. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Michele Laforgia, candidato civico di 5 Stelle, sinistra e centristi, riapre così la partita sulla scelta del prossimo concorrente alla poltrona di primo cittadino del capoluogo pugliese. ". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Abbiamo definito dopo quando sono diventato leader uno statuto e quindi un documento identitario. La "nostra carta dei valori è un manifesto progressista e noi non torneremo" col centrodestra "perché tutte le nostre battaglie sono di area progressista. (Tiscali Notizie)

E attenzione ai possibili sviluppi in Regione, dove i pentastellati governano con Michele Emiliano. Clima rovente nel mondo giallorosso, lo scandalo pugliese ha tracciato un solco nei rapporti tra Pd e M5s. (ilGiornale.it)

Nella sua giunta c'è l'assessora del M5s, Rosa Barone. La svolta dopo il ritiro dalle Primarie Ieri Conte ha annunciato la «necessità di una svolta». (quotidianodipuglia.it)

«Stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi. Dobbiamo estirpare la cattiva politica. (ilmattino.it)

Il luogo che dovrà contenere la pletora di giornalisti e fotografi pronti a raccogliere ogni sillaba dell’ex premier è la sala Michele Campione del palazzo del C… (La Repubblica)