Alassio vietato lingresso in citta ai migranti senza certificato medico

Palermomania.it INTERNO

Prosegue l'emergenza migranti in Italia. Dopo le polemiche per lo stop all'accoglienza di nuovi immigrati nelle regioni del Nord Italia, guidata dal governatore della Lombardia Roberto Maroni, il sindaco ligure di Alassio, Enzo Canepa, espressione di ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altre testate

La stagione turistica soprattutto di quelle cittadine costiere che di turismo vivono e la presenza di immigrati e richiedenti asilo di ogni nazionalità sono due fattori che non si possono conciliare. (aciclico magazine)

Il sindaco di una città ligure è diventato famoso per un'ordinanza che sta facendo molto discutere. Per i profughi che, invece, non ... (Baritalia News)

«Avete una casa? Avete il certificato medico? Se no dovete andare via di qui». Però intuiscono ... (La Stampa)

GENOVA - L'ordinanza del Sindaco di Alassio, che vieta l'ingresso nel suo Comune a migranti sprovvisti di certificato sanitario, è "una forma di discriminazione inaccettabile in un paese democratico". (Primocanale)

Dopo lo scontro dei giorni scorsi tra il Governo e la città del ... Ora Alassio non demorde, anzi rilancia, vietando l'ingresso ai migranti sprovvisti di certificato sanitario. (La Stampa)

I cittadini africani, asiatici e sudamericani che non possiedono un certificato medico non potranno accedere nel comune di Alassio, lo ha stabilito il sindaco, Enzo Canepa. (RP News)