Lotteria scontrini, negozianti già divisi

il Resto del Carlino ECONOMIA

Già da tre giorni è possibile ottenere la propria codificazione per tentare la fortuna, inserendo il proprio codice fiscale sul sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it.

Ecco, Confcommercio Fano questo punto l’ha già rivendicato: "Stanno già sorgendo una serie di problematiche.

Giorgio Ricci del negozio Dischi & Soda in via Branca è uno dei pochi esercenti che si è già attivato per la lotteria degli scontrini, l’iniziativa del governo che partirà a inizio 2021.

Giorgio Ricci di Dischi & Soda è invece convinto: "Noi il tecnico per adeguarci l’abbiamo già contattato. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Se sei maggiorenne e residente in Italia parteciperai alla lotteria degli scontrini semplicemente acquistando - in contanti o senza - beni o servizi presso esercizi commerciali al minuto. L’avvio della Lotteria degli scontrini è stato spostato al 1° gennaio 2021 dal decreto rilancio, a causa della pandemia in corso. (BolognaToday)

Lotteria degli scontrini 2021: le estrazioni. La lotteria degli scontrini prevede estrazioni mensili e annuali. Per partecipare alla lotteria occorre mostrare al negoziante, al momento dell’acquisto il proprio “codice lotteria” che verrà abbinato allo scontrino. (The Italian Times)

E ora puntiamo a sensibilizzare esercenti e consumatori sui benefici di questa lotteria”. Per partecipare alla lotteria degli scontrini, infatti, “gli esercenti devono fare un aggiornamento alle loro macchine: non tutti i registratori telematici sono aggiornati con i software che noi produttori forniamo per abilitarli alla lotteria. (Business Insider Italia)

– Innanzitutto il cittadino che vuole approfittare della Lotteria degli scontri deve registrarsi sul sito dedicato, dove otterrà un codice lotteria da presentare in cassa a ogni pagamento con carte e bancomat e partecipare alle estrazioni. (Il Riformista)

Ciascun scontrino potrà essere usato però una volta sola e ogni persona potrà inserire un massimo di 10 richieste con scontrini che devono pervenire da attività differenti (per esempio non si possono scaricarne 10 di dieci caffè dello stesso bar). (La Stampa)

Piano Cashback. Cashback di Natale dall'8 dicembre 2 Dicembre 2020 Prevede il rimborso sulle spese effettuate con mezzi di pagamenti elettronici. Lotteria scontrini e rimborsi di Natale al via 30 Novembre 2020 Fra lotteria scontrini, rimborsi di Natale, piano cashback dal 2021, app da scaricare e registrazioni da fare, è facile fare confusione. (PMI.it)