Lotteria degli scontrini e cashback, commercianti chiedono una proroga

QuiFinanza ECONOMIA

Confesercenti esprime perplessità anche sul cashback, uno “strumento di non immediata comprensione e rischia di essere utilizzato solo dagli utenti più smart.

Cashback di Natale al via l’8 dicembre. Intanto, martedì 8 dicembre inizierà il cashback natalizio.

Confcommercio segnala che solo la metà dei negozi ha le dotazioni per far partire la lotteria degli scontrini e Confesercenti rincara la dose: solo un registratore di cassa su tre è attrezzato per partecipare. (QuiFinanza)

Su altri media

In tutto sono 44 i regali che si potranno vincere con il concorso «RegaliAmoBiellese», organizzato dal Comune in collaborazione con Pro loco Biella Valle Oropa nell'ambito delle iniziative di «Natale nel Cuore di Biella». (La Stampa)

Smartphone o tablet, SPID o CIE, portale web e App IO oppure servizi ad hoc di pagamento digitale: guida tecnica al cashback e lotteria degli scontrini. Lotteria scontrini e rimborsi di Natale al via 30 Novembre 2020 Fra lotteria scontrini, rimborsi di Natale, piano cashback dal 2021, app da scaricare e registrazioni da fare, è facile fare confusione. (PMI.it)

L’avvio della Lotteria degli scontrini è stato spostato al 1° gennaio 2021 dal decreto rilancio, a causa della pandemia in corso. Che cos'è la lotteria degli scontrini. La lotteria degli scontrini non ti costa nulla perché è collegata ai tuoi normali acquisti. (BolognaToday)

Questa utile guida vi permetterà di conoscere le regole della Lotteria degli scontrini 2021: cos’è, come funziona, come partecipare, le estrazioni, i premi. Per partecipare alla lotteria occorre mostrare al negoziante, al momento dell’acquisto il proprio “codice lotteria” che verrà abbinato allo scontrino. (The Italian Times)

Quanto alle estrazioni per gli acquisti cashless, saranno quindici i premi da 25.000 euro per la lotteria settimanale; dieci invece i premi da 100.000 euro per quella mensile; un premio da 5 milioni di euro per l’estrazione annuale. (Il Riformista)

Per partecipare alla lotteria degli scontrini, infatti, “gli esercenti devono fare un aggiornamento alle loro macchine: non tutti i registratori telematici sono aggiornati con i software che noi produttori forniamo per abilitarli alla lotteria. (Business Insider Italia)