Meteo - 1 e 2 maggio con forti temporali, nubifragi e grandine. Ecco le regioni più esposte al maltempo.

3bmeteo INTERNO

E 2 maggio con forti temporali, nubifragi e grandine. Ecco le regioni più esposte al maltempo. Due forti perturbazioni attraverseranno l'Italia. ore 9:18 di Carlo Migliore 30 aprile 2024ore 9:18 Meteo - Mercoledì e giovedì con maltempo sull'Italia L'area di bassa pressione nata lunedì sul Mare di Alboran si incammina inesorabilmente verso l'Italia. E' preceduta da un richiamo di aria calda sciroccale che trasporta pulviscolo sahariano e farà salire ulteriormente le temperature ma solo per oggi. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Sta per calare il sipario su un mese di Aprilo segnato da condizioni meteo estreme, con oscillazioni repentine fra fasi di caldo anomalo e freddo invernale. Alla fine, aldilà delle sensazioni, ha prevalso comunque il caldo, in un bilancio complessivo calcolato sull’intero mese. (Meteo Giornale)

Dopo una Pasquetta e un 25 aprile 2024 all’insegna del maltempo, gli italiani che speravano in un cambio di meteo per la festa del primo Maggio rimarranno molto delusi. (QuiFinanza)

L’Italia verrà raggiunta da un secondo sistema frontale che elargirà altre piogge al nord, lungo le regioni tirreniche e nelle aree interne. La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell’arco della giornata di giovedì 2 maggio: (MeteoLive.it)

Almeno due perturbazioni porteranno un peggioramento nei primi giorni di maggio: le avvisaglie della prima si avvertiranno già nelle prossime ore con oggi, martedì 30 aprile, caratterizzato da forti rovesci sulla Sardegna, in spostamento successivo verso le regioni occidentali del Paese, perlopiù raggiunte in serata. (Adnkronos)

I prossimi giorni saranno caratterizzati da un evidente peggioramento del tempo che interesserà numerose regioni a causa del sopraggiungere di un ciclone che proprio in concomitanza con la Festa dei Lavoratori provocherà il ritorno di piogge, temporali (con grandine) e vento, nonché un cospicuo abbassamento delle temperature. (iLMeteo.it)

Maggio è il terzo mese della primavera meteorologica; un mese deputato alle uscite fuori porta ed alle gite in quanto la temperatura solitamente non si presenta (o non dovrebbe presentarsi) canicolare come in estate. (MeteoLive.it)