L'Eurozona resta in stallo, scende l'indice dell'attività manifatturiera

Il Messaggero ECONOMIA

Prosegue la contrazione dell'attività manifatturiera e dei servizi in Italia. Il relativo indice Pmi composito, calcolato da Markit Economics, è sceso a settembre a 49,5 da 49,9 punti di agosto. La soglia dei 50 punti fa da spartiacque tra espansione e contrazione. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Manifattura-Europa-Italia Nel panorama sconfortante di notizie cattive o pessime sull'andamento dell'economia, oggi c'è da registrare un dato positivo che riguarda il settore manifatturiero dell'Italia. (Avanti!)

Eurozona, frena a settembre il settore servizi; crollo in Italia Rallenta il settore servizi dell'Eurozona: a settembre 2014 il dato, pur mostrandosi ancora sul sentiero dell'espansione, diminuisce il proprio ritmo di crescita. (The Blazoned Press)

"Il forte rimbalzo della manifattura (britannica, ndr) registrato da inizio anno si è ... (Milano Finanza)

Nel mese di settembre l'indice pmi servizi si è portato a 48,8 punti, dai 49,8 di agosto e contro i 49,6 punti attesi dagli economisti. Il dato è nuovamente inferiore alla soglia dei 50 ... (Milano Finanza)

Il relativo indice Pmi composito, calcolato da Markit Economics, è sceso a settembre a 49,5 da 49,9 punti di agosto. L'indice Pmi servizi scende a 48,8 da 49,8 contro stime per un ... (Giornale di Sicilia)

E' la lettura finale di Markit Economics e risulta inferiore alla prima stima di 52,3, ma conferma comunque la ... (Il Giornale di Vicenza)