Spazzini in sovrappeso, un’azienda in Versilia li mette a dieta

I lavoratori non hanno il coraggio di parlare: «È un’iniziativa folle, ma siamo costretti a far buon viso a cattivo gioco - dice un dipendente, che afferma di essere costretto a tacere il suo nome - ormai qui in azienda chi osa obiettare finisce male, c’è un clima di paura». Siamo all’Ersu, l’azienda che cura la raccolta dei rifiuti a Pietrasanta, ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Vita dura per molti spazzini toscani. Gli operatori ecologici della Ersu, azienda responsabile della raccolta dei rifiuti nei comuni di Forte dei Marmi, Seravezza e Pietrasanta, ha deciso di far ... (zz7)

L'azienda Ersu ha quindi deciso di metterli a dieta con un programma ... (Qui News Versilia)

Perché l'obiettivo è rimettere in forma i netturbini che devono salire e scendere dai camion della nettezza urbana. La pasta e i dolci sì, ma non per tutti. (BCR Magazine)

(ANSA) – PIETRASANTA (LUCCA), 28 OTT – Dipendenti addettialla raccolta dei rifiuti in sovrappeso con relativi e maggioririschi di infortuni sul lavoro. (euronews)

Pietrasanta, 28 ottobre 2016 - SCENDERE e risalire da un camion per almeno 400 volte in sei ore, fino anche a 600 volte, è già un problema per chi si tiene in forma tutti i giorni, facendo jogging o altre attività in palestra. (La Nazione)

PIETRASANTA — Il 20 per cento degli spazzini che lavorano tra Pietrasanta, Seravezza e Forte dei Marmi sono in sovrappeso con relativi e maggiori rischi di infortuni sul lavoro. (Toscana Media News)