La musica nella Costituzione? D'Annunzio l'aveva messa

La musica nella Costituzione? D'Annunzio l'aveva messa

«Rinuncerei a tutto quello che ho da dire solo per perorare questo mio volere, che la musica popolare contemporanea entri nella nostra Costituzione così come lo sono altre arti». Così il cantautore romano Antonello Venditti, in un incontro, martedì scorso al ministero della Cultura. Le grandi celebrazioni corali e orchestrali sono totalmente gratuite». (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Né questo né altri”, ha spiegato il cantautore: “Non può essere affidata ai talent, alle multinazionali o ad altro. Lo scorso 7 maggio, a margine della presentazione della ristampa per il quarantennale dell’album “Cuore” al Ministero della Cultura di Roma, Antonello Venditti ha lanciato la proposta di inserire la musica popolare contemporanea nella Costituzione della Repubblica Italiana . (Rockol)

Ausilio ieri ha rilasciato una lunga intervista in streaming parlando del mercato dell’Inter e non solo. Franco Ordine ne delinea il profilo e ricorda l’avvento di Zhang. (Inter-News)

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì al giovedì a partire dalle ore 18 in video sui nostri canali Facebook, YouTube e Twitch con Inter Chat. (Inter-News)

“Notte prima degli esami 1984 - 2024 40th anniversary” | NT+ Diritto

Il duo KamAak, composto da Stella Manfredi e Luigi Castiello, torna e svela un nuovo inedito dopo aver raggiunto un accordo discografico con la label Full Heads che pubblicherà il nuovo album prodotto dalla Graf Srl con il sostegno del Ministero della Cultura e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. (Magazine)

A 40 anni dall’uscita del disco “Cuore”, Antonello Venditti dà vita ad un progetto straordinario, live e discografico, per celebrare l’album che raccoglie brani diventati storia della musica italiana, nella loro attualità, ed inni generazionali come “Notte prima degli esami”. (tviweb)

Ontier con Antonello Venditti nell’assistenza legale sul progetto artistico e sul tour “Notte prima degli esami 1984 – 2024 40th anniversary”, per celebrare il 40° anniversario dell’album “Cuore” e del brano “Notte prima degli esami”, capolavoro ed inno plurigenerazionale. (NT+ Diritto)