Ciak d'oro: trionfa Il giovane favoloso

Si sono tenuti ieri sera i Ciak d'oro, i prestigiosi premi consegnati dal mensile di cinema Ciak ai film migliori degli ultimi mesi, più per la precisione quelli usciti nelle sale italiane tra il primo maggio 2014 e il 30 aprile 2015. La serata ha visto il trionfo de Il ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questa edizione trionfano 'Il giovane favoloso' di Mario Martone, 'Mia Madre' di Nanni Moretti e 'Anime Nere' di Francesco Munzi. Cerimonia di consegna, ieri sera agli Studios di Cinecittà, per i premi Ciak D'Oro 2015. (Metro)

Straordinaria edizione del premio al cinema italiano CIAK D'ORO che quest'anno celebra i trent'anni del magazine diretto da Piera Detassis. (Agenzia Giornalistica Terza pagina)

Un altare per palco, un set di Cinecittà come sfondo: nulla di più adatto per celebrare il rituale dei trent'anni di Ciak , storico mensile di cinema fondato nel 1985 da Gigi Vesigna e diretto da Piera Detassis, al timone dal 1997. (il Giornale)

Ciak per il bue grasso, simbolo del Piemonte contadino (La Repubblica)

Quando escono, è sempre il buio che li avvolge: se ne andrà per lasciare spazio alla nebbia del primo mattino fra i campi. Entrano nella stalla, scopano via il fieno rimasto per terra, spazzolano le bestie. (La Stampa)

La voce suadente di Federico Fellini, tratta dalla colonna sonora di Nicola Piovani per il film «Intervista», accompagna gli ospiti sul set del «Francesco» di Liliana Cavani, davanti alla scalinata della chiesa ricostruita nel cuore degli Studi di Cinecittà. (La Stampa)