Ferrari è il brand più forte al mondo per il secondo anno di fila

Motorsport.com Italia ECONOMIA

Con un Brand Strenght Index (BSI) pari a 94,1 su 100 Ferrari si posiziona al vertice di soli 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+.

Il report Brand Finance Global 500 2020, presentato oggi a Davos durante il World Economic Forum, calcola inoltre il valore del brand Ferrari pari a USD 9,1 miliardi, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altre testate

Per accedere ai servizi online, registrati subito! Il tuo Sky iD non è più attivo. (Sky Tg24 )

Come viene calcolato il valore del brand. Il report Brand Finance Global 500 20201, presentato a Davos durante il World Economic Forum, calcola il valore del brand Ferrari pari a 9,1 miliardi di dollari, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. (Sky Sport)

A renderlo noto è Brand Finance che nella giornata di oggi ha pubblicato il suo Global 500 Report 2020 che analizza i 500 brand, di qualsiasi settore e Paese, più importanti al mondo. Il cavallino rampante, secondo la Brand Strength Analysis del Global 500 Report 2020, è il brand più forte al mondo per il secondo anno consecutivo. (Forbes Italia)

Per il suo indice Brand Finance ha tenuto conto dei risultati economici, degli investimenti nel marketing e del valore economico per gli azionisti. Sono in classifica anche la Coca Cola (sesta) e Rolex (ottava). (AlVolante)

Secondo "fonti affidabili provenienti da Maranello”, i dati provenienti dalla galleria del vento della Rossa sono in realtà peggiori delle previsioni, a causa di uno sviluppo simile al modello Red Bull su un assetto molto ribassato nella parte posteriore della vettura: "La nuova macchina potrebbe avere un grave difetto nell’aerodinamica, che né gli specialisti del simulatore né gli ingegneri della galleria del vento sono stati in grado di risolvere. (F1-News.eu)

Saranno presenti i piloti Charles Leclerc e Sebastian Vettel e il caposquadra Mattia Binotto, insieme ad altre figure importanti del team Ferrari. Il Teatro Valli è quindi la cornice perfetta per rivelare l’ultima vettura della Scuderia Ferrari“, ha aggiunto il team del cavallino rampante nella sua dichiarazione. (InvestireOggi.it)