Che cosa si rischia davvero con Ebola

Corriere della Sera SALUTE

Il virus Ebola venne identificato negli anni '70 dello scorso secolo in persone affette da una grave febbre emorragica. Da allora, è causa di ricorrenti focolai epidemici in diversi paesi dell'Africa sub Sahariana, fra i quali Congo, Uganda e Sudan. Tali focolai ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il virus Ebola è stato descritto dalla maggior parte dei media come il nuovo spaventoso incubo globale ma, fateci caso, quando si parla di emergenza ed epidemia non si fanno mai confronti sui numeri reali complessivi. (Il Cambiamento)

Continuano ad aumentare i casi di Ebola in Africa. OMS informa la popolazione · Ebola, 1000 casi e 600 ... (Gaianews.it)

Dopo che il virus Ebola è stato dichiarato emergenza internazionale, sul fronte medico però si apre una speranza: un ... Via alla fase di sperimentazione a settembre. (LetteraDonna)

Un vaccino efficace contro l'ebola entro il 2015? E' questo quello che hanno annunciato con un comunicato ufficiale la multinazionale britannica Gsk e il National Institute of Allergy and Infectious Diseases (Niaid) statunitense che vi stanno lavorando sopra. (MedicinaLive)

La domanda, indirizzata “al settore sviluppo organizzativo del Comune di Parma”, deve pervenire entro il 19 agosto. (ParmaToday)

Presentazione del libro: "Cairano. Leggi Tutto » (Città di Ariano . IT)