Arrivano in Italia le migliori auto cinesi: le novità che non immagini

QuattroMania ECONOMIA

Il gruppo Koelliker Automobili ha una lunga storia alle sue spalle, visto la nascita nel 1937 come Lombardi e Koelliker.

Il gruppo Koelliker, dunque, prova a rinnovare la propria storia iniziata negli anni 30

Dopo di essa, poi, prima ci fu la nascita di un concessionario nel 1955, e poi l’azienda divenne solo Koelliker due anni più tardi.

Koelliker Automobili è pronta a ritornare grande, tramite l’importazione in Italia e in Europa di alcuni nuovi marchi. (QuattroMania)

La notizia riportata su altre testate

Ed è stato proprio l’amministratore delegato di Koelliker, Luca Ronconi, ad aggiornare su questa massiccia offensiva che le auto cinesi stanno operando nel nostro Paese: “Noi già dieci anni fa importavamo dalla Cina veicoli elettrici, ma non c’era mercato. (FormulaPassion.it)

Oggi la terza tappa dell’E-Raid ci porta a Siena, ma prima dobbiamo ricaricare la nostra Bmw iX3. Finisce qui terza tappa di E-Raid. (QN Motori)

Quante sono le auto elettriche nel mondo? In crescita la diffusione di auto elettriche nel Nord America (Stati Uniti e Canada) che conquistano circa il 17% del mercato (Autotoday)

Per guidare un’auto elettrica basta premere il pulsante Start e si metterà in funzione il motore elettrico anche se il veicolo rimarrà perfettamente silenzioso. Quando possibile è indicato guidare con la modalità a risparmio energetico, specialmente nei tratti percorsi a velocità costante (Agro24)

Auto elettriche, meglio del diesel in leasing. Secondo una recente indagine di Leasing.com, il diesel rappresenta un’alternativa sempre meno popolare nell’universo del car-lease e del noleggio a lungo termine. (Ecoblog.it)

Attenzione però a non comprare modelli con una potenza di ricarica fissa, che magari sono più economiche, ma possono dare molti guai. Abbiamo più volte affrontato il problema della scarsità di colonnine di ricarica per le auto elettriche in Italia (Ricaricare l’auto elettrica: dove, come e quanto costa) e dei costi delle ricariche presso queste infrastrutture (Auto elettrica, quel salasso della ricarica in strada). (Qualenergia.it)