Vaccini, Sanofi in soccorso della Ue realizzerà 100 milioni di dosi per conto della rivale Pfizer

Il Messaggero SALUTE

Ha detto Emer Cooke, nell'audizione al Parlamento europeo: gli studi per il vaccino AstraZeneca «hanno una quantità molto ridotta di popolazione anziana».

La Ue vuole convincere le due compagnie ad ampliare la produzione di vaccini alleandosi con altri gruppi.

Dubbio: per Pfizer e Moderna è dichiarata un'efficacia superiore al 90 per cento, per AstraZeneca attorno al 60.

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen: «La Ue ha investito miliardi per lo sviluppo dei primi vaccini contro il Covid-19. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Dunque, si tratterebbe di personale non qualificato nei servizi sanitari (ausiliario, portantino, barelliere), impiegati amministrativi, addetti ai servizi di pulizia e mensa, autisti e impiegati con altre mansioni. (Cronaca Qui)

Qualora il Governo non ne volesse sapere di prendere in considerazione un presto ritorno alla zona gialla, la Giunta potrebbe adire le vie legali. Un dato che rende assai stridente per la Sardegna la collocazione nella zona arancione. (vistanet)

Il re è stato il primo a ricevere la dose. (LaPresse)

- Sanofi aiuterà la Pfizer/BioNTech nella produzione di oltre 100 milioni di dosi di vaccino anti-Covid da qui alla fine dell'anno. Lo ha annunciato il direttore generale del gruppo farmaceutico francese, Paul Hudson, in un'intervista a Le Figaro. (AGI - Agenzia Italia)

Il prezzo per dose è di 15,5 euro che, per 300 milioni di dosi, vuol dire in totale 4,6 miliardi. La CLAUSOLA SEGRETA nel CONTRATTO. VACCINO PFIZER, in caso di REAZIONI AVVERSE ci risarcirà lo STATODal giorno in cui l'azienda farmaceutica Pfizer-Biontech ha comunicato all'Italia, e non solo, di un corposo ritardo nei vaccini ed a una riduzione degli stessi, è scoppiato il caos. (iLMeteo.it)

Se nei giorni prossimi arriveranno le dosi di vaccino richieste e previste, la tabella di marcia non rischia ulteriori e preoccupanti ritardi. L’attività di vaccinazione dedicata a medici, infermieri e operatori della sanità pubblica e delle Case di riposo per anziani continua, a Bologna. (il Resto del Carlino)