Vaccini, la Regione: "Da Pfizer conferme sulla consegna di nuove dosi"

Il Piccolo SALUTE

ono 6.061 le persone che ieri hanno ricevuto il vaccino contro il Covid in Piemonte, mentre ad altre 5.336 è stata somministrata la seconda dose.

La percentuale tiene conto anche della quinta fornitura, che ha portato il totale di quanto ricevuto dal Piemonte a 200.980 dosi.

Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 157.307 dosi (delle quali 23.003 come seconda), corrispondenti 78,27% delle 200.980 finora disponibili per il Piemonte. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

Il re è stato il primo a ricevere la dose. (LaPresse)

Il caso di Biella, dove i carabinieri del Nas hanno scoperto alcuni casi di somministrazioni illecite di Pfizer (amici, parenti o congiunti di chi ne aveva diritto), sembra essere isolato, almeno in Piemonte (Cronaca Qui)

Se nei giorni prossimi arriveranno le dosi di vaccino richieste e previste, la tabella di marcia non rischia ulteriori e preoccupanti ritardi. L’attività di vaccinazione dedicata a medici, infermieri e operatori della sanità pubblica e delle Case di riposo per anziani continua, a Bologna. (il Resto del Carlino)

La CLAUSOLA SEGRETA nel CONTRATTO. VACCINO PFIZER, in caso di REAZIONI AVVERSE ci risarcirà lo STATODal giorno in cui l'azienda farmaceutica Pfizer-Biontech ha comunicato all'Italia, e non solo, di un corposo ritardo nei vaccini ed a una riduzione degli stessi, è scoppiato il caos. (iLMeteo.it)

Qualora il Governo non ne volesse sapere di prendere in considerazione un presto ritorno alla zona gialla, la Giunta potrebbe adire le vie legali. Un dato che rende assai stridente per la Sardegna la collocazione nella zona arancione. (vistanet)

Un accordo fondamentale tra il colosso farmaceutico francese Sanofi e la tedesca BioNTech che assieme all'americana Pfizer ha sviluppato il primo vaccino anti Covid poi commercializzato nell'Unione Europea. (Fanpage.it)