INPS, PENSIONI: ARRIVANO I RIMBORSI

L'OSSERVATORE D'ITALIA ECONOMIA

E' arrivata la conferma dall'Inps: in data 1 agosto arriverà il bonus, dopo il decreto del Governo che è ancora al vaglio del Parlamento, per la mancata indicizzazione delle pensioni. Questo bonus non andrà a tutti poiché vi sarà una differenza tra quanto ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

La notizia riportata su altri media

Tali arretrati ammontano a ... Arrivano finalmente notizie piuttosto rassicuranti per i tanti pensionati con reddito inferiore a 1.500 euro i quali a partire dal prossimo 1 agosto percepiranno i famosi arretrati tanto discussi. (Magazine Donna News)

Qualche settimana fa è arrivata la sentenza della Consulta a decretare illegittima la norma della Legge Fornero, che aveva difatti bloccato le rivalutazioni delle pensioni, oltre un certo tetto, per l'adeguamento a costo della vita. (iMutui)

1 del decreto legge n.65, che ha stabilito le modalità di applicazione della sentenza della Corte Costituzionale. Vediamo di cosa si tratta. (il Journal)

Pubblicata dall'Inps la circolare che trasforma in realtà il rimborso delle pensioni dopo la bocciatura contenuta nella sentenza della Consulta dello scorso maggio che ha affossato il blocco previsto nella legge Fornero. (Consumatrici)

A partire dal 2016, l'assegno mensile percepito dal pensionato sarà di 1541,75 euro. L'una tantum comprende 210,60 euro di arretrati relativi al 2012, 447,20 euro per il 2013, 89,96 per il 2014 e 48,51 per il 2015. (Palermomania.it)

È arrivata la circolare dell'Inps che concretizzerà i rimborsi per la mancata perequazione delle pensioni imposti dalla sentenza della Consulta. L'aumento arriverà automaticamente nell'assegno che verrà pagato il prossimo primo agosto. (La Stampa)