Francia, rimbalza la produzione industriale a maggio

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Rimbalza la produzione industriale francese a maggio, dopo il calo di aprile, mese in cui le misure di lockdown hanno tenuto le imprese ferme.

L'output complessivo della seconda economia europea ha mostrato un forte incremento del 19,6% su base mensile dopo il -20,6% di aprile (dato rivisto da -20,1%).

Su anno la produzione ha registrato una riduzione del 21,2%.

Il dato, comunicato dall'Ufficio di statistica nazionale (INSEE), è anche migliore delle attese degli analisti che avevano stimato un aumento del 15%,1.

Relativamente alla produzione manifatturiera, l'indice ha riportato un incremento su base mensile del 22% dopo il -22,3% di aprile, mentre su anno è scesa del 23,4%. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi su quifinanza. L’output complessivo della seconda economia europea ha mostrato un forte incremento del 19,6% su base mensile dopo il -20,6% di aprile (dato rivisto da -20,1%). (Zazoom Blog)

Nella media del periodo marzo-maggio, il livello della produzione cala del 29,9% rispetto ai tre mesi precedenti. L’associazione degli industriali ha stimato per il secondo trimestre un aumento del calo dell’attività, con una flessione del 21,6% della produzione industriale dopo il -8,4% registrato nei primi tre mesi dell’anno. (Wall Street Italia)

L’indice generale, al netto della stagionalità, presenta una flessione del 20% rispetto al mese di gennaio, ultimo periodo precedente l’emergenza sanitaria“. Una crescita sopra le attese visto che l’asticella fissata dagli esperti si aggirava intorno al 25%. (News Mondo)

Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. . Username Password Ricordami Login Password dimenticata? Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

(Teleborsa) - Dopo il tracollo,dellanel mese diche aumenta del 42,1% rispetto adNella media del periodo marzo-maggio, il livello della produzione cala delrispetto ai tre mesi precedenti.Lo scriveprecisando che " dopo la forte flessione registrata ad aprile, mese caratterizzato dalle chiusure in molti settori produttivi in seguito ai provvedimenti connessi all’emergenza sanitaria, a maggio si assiste ad una significativa ripresa delle attività: tutti i comparti sono in crescita congiunturale, ad eccezione di quello delle, che registra una leggera flessione. (Teleborsa)

Tutti i comparti sono in crescita congiunturale (maggio su aprile), ad eccezione di quello delle industrie alimentari, bevande e tabacco, che registra una leggera flessione. Gli effetti dell’emergenza. (Innovation Post)