La mitica scheda madre di Apple I venduta all'asta per 905mila dollari

La motherboard di un computer Apple 1 è stata battuta oggi da Bonhams a New York per 905 mila dollari. Datata 1976 all'epoca aveva un prezzo di poco oltre 650 dollari. Jobs e Steve Wozniak ne misero assieme 50 per un ordine del Byte Shop di Paul ... (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

0. 0. (Romagna Noi)

Uno dei rari Apple I è stato battuto all'asta per 905 mila dollari. Ieri si è tenuta a New York un'asta record per la vendita di un Apple I: se l'è aggiudicato The Henry Ford organization per 905 mila dollari. (Tom's Hardware)

Circa una settimana fa, ... L'organizzazione Henry Ford si aggiudica un raro esemplare di Apple I funzionante alla cifra di 905.000 dollari. (Guida iPhone)

La prestigiosa casa d'aste Bonhams ha recentemente venduto durante una seduta newyorkese una delle pochissime schede Apple 1 ancora in circolazione; si tratta di una delle motherboard realizzate da Steve Jobs e il suo socio Steve Wozniak quando ... (TouchBlog)

Per gli appassionati di tecnologia e di Apple nello specifico, ci sono cose che vanno oltre il mero valore commerciale di un bene. (iSpazio)

NEW YORK - Una rarissima "motherboard" (la scheda di sistema) di un computer Apple 1 è stata battuta oggi da Bonhams a New York per 905 mila dollari, ben al di là del massimo della stima di partenza di 500 mila dollari. (Corriere del Ticino)