Terrore a Monaco, il 18enne Killer era Ossessionato da Hitler e Odiava Turchi e Arabi

abruzzo24ore.tv ESTERI

Il 18enne tedesco di origine iraniana autore della strage di Monaco di venerdì scorso era un estremista di destra, razzista, che "odiava turchi e arabi" ed era ossessionato da Adolf Hitler. E' l'identikit, in realtà già in parte abbozzato all'indomani ... (abruzzo24ore.tv)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo il giornale, Sonboly era fiero di essere ariano, considerava un "onore" il fatto di essere nato lo stesso giorno di Hitler, il 20 aprile, e si sentiva superiore a turchi e arabi. (Il Ponente)

Lo riporta il quotidiano Frankfurter Allgemeine ... (LaPresse)

La FAZ: sentiva come un onore essere nato lo stesso giorno di Hitler e odiava turchi e arabi. Per questo potrebbe aver selezionato le sue vittime. (next)

27 luglio 2016 19.16 L'assassino del fast-food di Monaco, che ha fatto nove vittime, era un razzista con un orientamento di estrema destra e sentiva come un "onore" essere nato il 20 aprile, lo stesso giorno di Hitler. (Rai News)

Intanto è stato arrestato un ragazzo di 15 anni con cui era stato in contatto: anche lui progettava un attentato, nella sua scuola ... (Corriere della Sera)

Ali David Sonboly, l'autore della sparatoria di Monaco al centro commerciale Olympia-Einkaufszentrum era orgoglioso di essere nato nello stesso giorno di Adolf Hitler. (Intelligonews)