Trasporti, Saipem insiste: “Pronti a fare il tunnel sotto lo Stretto di Messina”

Ferrovie.info ECONOMIA

L'articolo integrale su La Sicilia

“Per noi - ha spiegato - il tema di attraversamento applicabile allo Stretto di Messina è la sintesi di tutte le nostre tecnologie sottomarine e non acquisite dall’azienda nel corso della sua vita”.

Lo ha detto l’Ad Stefano Cao ai giornalisti, dopo la presentazione dei conti annuali agli analisti finanziari.

Trasporti, Saipem insiste: “Pronti a fare il tunnel sotto lo Stretto di Messina”. (Ferrovie.info)

Ne parlano anche altre testate

Che Conte voglia davvero candidarsi alla guida del Movimento, però, è tutto da vedere. Ma, secondo quanto apprende l'Adnkronos, qualcuno avrebbe presentato un certificato medico per giustificare la mancata partecipazione al voto di fiducia. (Yahoo Finanza)

I risultati del gruppo guidato dall'ad, Stefano Cao, sono penalizzati dal segmento Offshore E&C, sotto le attese. Meglio del previsto l'indebitamento e i ricavi, rispettivamente a 1,962 miliardi (attese a 1,878 miliardi) e a 1,226 miliardi (contro stima di 1,582 miliardi). (Milano Finanza)

Secondo gli analisti, però, almeno nell’immediato il recupero del gruppo è agganciato al rialzo dei prezzi delle commodity più tradizionali: gas e petrolio. Saipem archivia il 2020 in rosso per 1,136 miliardi di euro, ma vuole mandare al mercato un segnale che la traguardi oltre le incertezze della pandemia, accelerando su un futuro low-carbon. (Milano Finanza)

Lo ha detto l’amministratore delegato Stefano Cao conversando con i giornalisti dopo la presentazione dei conti annuali agli analisti finanziari Cao ha ricordato che “il 75% del portafoglio ordini” è slegato dal greggio, così come “il 90% degli ordini acquisiti nel 2020”. (Startmag Web magazine)

I progetti nell'oil vedono una percentuale ridotta al 24% Il backlog - ha spiegato - fornirà un supporto ai ricavi nel 2021 e lo stato di avanzamento dei progetti dovrebbe portare l'EBITDA adjusted sui livelli dell'esercizio 2020. (Teleborsa)

“E’ la perfetta sintesi per ingegnerizzare e costruire l’infrastruttura sulla base delle nostre tecnologie – ha sottolineato – e una volta aperto un cammino lo andiamo a proporre anche in altre parti del mondo”. (Tempo Stretto)