Borsa Italiana è la peggiore d'Europa: i motivi

Money.it ECONOMIA

La Borsa Italiana oggi è di nuovo affondata assieme al resto delle europee che, comunque, hanno messo a segno rossi decisamente inferiori rispetto a quelli di Milano.

Tanto è bastato per esacerbare le perdite della Borsa Italiana oggi, mentre l’epidemia cinese è arrivata anche nella Capitale, con due pazienti confermati e immediatamente trasportati allo Spallanzani di Roma.

Un mix letale di elementi, quello citato, che ha imposto alla Borsa Italiana oggi di bruciare l’1,7% e di riavvicinarsi ai 23.300 punti circa. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Ftse Mib segna in avvio un +0,35% a 23.863 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo un trader, il dato sul Pil pesa, ma non è in grado di innescare vendite così accentuate. gennaio (Reuters) - La borsa di Milano accentua il ribasso nella mattinata in un mercato che, dopo i dati macro, sembra riscoprire la fragilità del sistema Italia. (Yahoo Finanza)

Invariato lo, che si posiziona a +137 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si attesta allo 0,92%.si muove sotto la parità, evidenziando un decremento dello 0,41%, contrazione più forte per, che soffre un calo dello 0,69%, sottotonoche mostra una limatura dello 0,46%. (Teleborsa)

Il Ftse Mib ha guadagnato lo 0,57% a 24.164 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Giornata della Borsa Italiana oggi 30 gennaio 2020: a Milano, Piazza Affari è la peggiore tra le Borse d’Europa. (Webmagazine24)

Piazza Affari termina in cauto rialzo dopo il rally di ieri e la pioggia vendite di inizio settimana. Intesa Sanpaolo +0,6%, Unicredit stabile -0,02% mentre è stato diffuso il consensus degli analisti che prevede un quarto trimestre in rosso. (Finanza Report)