Kharkiv, Cremlino chiede agli ucraini di lasciare la città: cosa succede

Kharkiv, Cremlino chiede agli ucraini di lasciare la città: cosa succede
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

La Russia prepara l'attacco contro Kharkiv e il segnale dell'offensiva alle porte arriva dalla tv di Mosca, al servizio di Vladimir Putin. Il Cremlino ha lanciato un'operazione mediatica per convincere gli ucraini a lasciare Kharkiv, la seconda città più grande del paese, in vista di una possibile offensiva che potrebbe prendere forma tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate. E' quanto mettono in luce gli analisti dell'Institute for the Study of War (Isw), che monitorano il conflitto e delineano i possibili sviluppi della guerra cominciata a febbraio 2022. (Adnkronos)

Su altri giornali

La torre della televisione di Kharkiv, seconda città dell'Ucraina, è stata colpita da un attacco russo. La metà superiore della struttura è caduta a terra. Il governatore dell'oblast Oleh Synyehubov ha dichiarato che non ci sono state vittime, ma si registrano interruzioni del segnale televisivo. (La Stampa)

La torre della tv di Kharkiv, la seconda città dell'Ucraina, è stata distrutta da un bombardamento russo. Gli occupanti hanno colpito un'infrastruttura televisiva a Kharkiv. (Tiscali Notizie)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Kharkiv sotto attacco”. Isw: propaganda di Mosca per distruggere la città e svuotarla

Leggi tutta la notizia Il Cremlino ha lanciato un'operazione mediatica per convincere gli ucraini a lasciare Kharkiv, la seconda città più grande dell'Ucraina, in vista di una possibile offensiva. (Virgilio)

Il VIDEO REPUBBLICA in alto. La metà superiore della struttura è caduta a terra, spezzando la torre letteralmente di un due pezzi.Il governatore dell'oblast Oleh Synyehubov ha dichiarato che non ci sono state vittime, ma si registrano interruzioni del segnale televisivo. (iLMeteo.it)

A renderlo noto su Telegram è il sindaco Igor Terekhov. Il governatore Oleg Syniehubov ha chiesto ai cittadini di restare nei rifugi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)