Tesla mostra immagini inedite: sarà questa la futura compatta di Elon Musk?

DMove.it ECONOMIA

Durante l'evento per la consegna delle prime Tesla Model 3 prodotte in Cina, Elon Musk aveva dichiarato che sarebbe stato interessante aprire un centro R&D nello stesso Paese, per sfruttarne le peculiarità artistiche ed estetiche.

Proprio per queste parole, un'immagine di un disegno preliminare, mai visto prima, ha scatenato la curiosità dei fan.

Ora, a distanza di pochi giorni, arriva l'annuncio ufficiale dell'apertura di un centro Tesla cinese focalizzato su design e progettazione, per il quale si cercano da subito nuovi dipendenti. (DMove.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Some of the rational bulls may need to reassess the idea that Tesla will become a profitable auto market." Shares of Tesla surged more than 4% the day the company announced its the stock and bond offering, and they jumped another 4% a day later when Tesla decided to upsize the deal to $2.7 billion from $2.3 billion as the offering eased the concerns about the company's liquidity and financing. (CNBC)

Non è dato sapere a cosa servissero i test su strada, ma sappiamo che recentemente Tesla ha effettuato le misurazioni necessarie per alcune regolamentazioni californiane, mostrando un'efficienza e una potenziale autonomia molto vicine a quella della sorella Model 3. (DMove.it)

(Qui la guida su come ricaricare le Tesla). Lo stesso dispositivo è utilizzato dagli esercenti per offrire un servizio di ricarica ai clienti Tesla. Per quanto riguarda l'introduzione del supporto al Wi-Fi, Tesla parla della possibilità di poter monitorare da remoto la ricarica, effettuare gli aggiornamenti dell'auto e ricevere assistenza in caso di necessità. (HDmotori)

Guarda senza limiti i video di Corriere TV: tutte le dirette , l'attualità, le inchieste e l'intrattenimento in tempo reale. (Corriere TV)

Le auto elettriche sono indubbiamente più pulite rispetto alle termiche, ma la loro incentivazione ha un costo importante e generano minori entrate fiscali. Nel quarto trimestre del 2019 le vendite di Tesla in California sono diminuite del 46%, colpa della fine dell’incentivo fiscale. (La Gazzetta dello Sport)

Alessio Caprodossi - 15 gennaio 2020. Talmente intelligente fino a parlare, parola di Elon Musk. Partendo da qui, quindi, Tesla mira a sfruttare gli speaker in altre situazioni, per informare i pedoni, oppure anche per scoraggiare eventuali malintenzionati interessati a compiere atti vandalici, o magari per invitare chi ammira l’auto dall’esterno a provarla. (Panorama)