Sola su una Tesla che si muove senza conducente: lo scherzo alla passeggera è virale

La Repubblica ECONOMIA

Questo video è stato pubblicato su Facebook dallo staff del Ceo di Tesla Elon Musk l'11 gennaio ed è diventato virale.

Facebook Elon Musk Stuff

Una "nonna", come viene definita nel post la signora protagonista del filmato, viene lasciata sola sulla Tesla Model S che all'improvviso si muove da sola.

L'auto infatti viene guidata dallo smartphone del figlio dell'anziana signora che si trova pochi metri di distanza da lei. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

LEGGI ANCHE Auto elettriche pro e contro. NONNE IN TESLA — Quella di Dave De Jesus non è l'unica nonna che ha dovuto fare i conti con le funzionalità di guida semiautomatica di una Tesla. (La Gazzetta dello Sport)

Non è dato sapere a cosa servissero i test su strada, ma sappiamo che recentemente Tesla ha effettuato le misurazioni necessarie per alcune regolamentazioni californiane, mostrando un'efficienza e una potenziale autonomia molto vicine a quella della sorella Model 3. (DMove.it)

Partendo da qui, quindi, Tesla mira a sfruttare gli speaker in altre situazioni, per informare i pedoni, oppure anche per scoraggiare eventuali malintenzionati interessati a compiere atti vandalici, o magari per invitare chi ammira l’auto dall’esterno a provarla. (Panorama)

"Some of the rational bulls may need to reassess the idea that Tesla will become a profitable auto market." "We believe the appeal of Tesla shares to growth investors may fade," Johnson said. (CNBC)

Nel quarto trimestre del 2019 le vendite di Tesla in California sono diminuite del 46%, colpa della fine dell’incentivo fiscale. Dal 2007 sono scese di 2,7 miliardi, ma allora con quali fondi incentivare le auto elettriche? (La Gazzetta dello Sport)

Annunciando i piani per la realizzazione di un centro di ricerca e sviluppo in Cina, la Tesla ha pubblicato un bozzetto di quella che potrebbe essere la nuova compatta del marchio. Per il momento, dunque, non è chiaro se questo disegno prefiguri effettivamente le linee del futuro modello globale disegnato in Cina, oppure se si tratti di uno dei bozzetti preliminari - e mai pubblicati - della Model Y. (Quattroruote)