Italia Vergognati: unico Paese del G7 in recessione

businessandtech.com ECONOMIA

Anzi fa tremare la sua previsione che stabilisce che l'Italia chiuderà l'anno con un Pil in calo dello 0,4%, rivedendo al ribasso la stima contenuta nell'Outlook semestrale del maggio 2014 che parlava di un incremento del +0,5%. L'organizzazione ha tagliato ... (businessandtech.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Nessuna ripresa dunque per il nostro paese, ma solo recessione. Le stime dell'Ocse prevedono che il prodotto interno lordo dell'Italia ... (Newspage.it)

Quei gufacci dell'Ocse smentiscono con numeri perfino più crudi del solito la promessa che, alla vigilia di agosto, aveva lanciato Matteo Renzi a un popolo che si preparava ad un agosto freddo e piovoso, guardando a un ... (Wired.it)

Stavolta non potrà cavarsela con una battuta il presidente del consiglio Matteo Renzi. (Italia Oggi)

Secondo l'organizzazione parigina il nostro Paese chiuderà anche il 2014 in recessione: il Pil si contrarrà quest'anno dello 0,4% dopo il -1,8% del 2013. Doppia doccia gelata per l'Italia: la prima arriva dall'Ocse, la seconda da Standard&Poor's. (Avanti!)

Commenta. lunedì 15 settembre 2014 18:33. (laPadania)

Per quest'anno ci sarà una recessione del Pil dello 0,4 per cento, meno di cinque mesi fa si stimava un più 0,5 per cento, in pratica un taglio di 0,9 punti. (L'Indro)