Incendio allo Zingaro, «metà riserva è andata in fumo» Cracolici: «Partito da lontano, viali parafuoco c'erano»

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Ha avuto effetti devastanti il rogo che da ieri pomeriggio sta colpendo la zona protetta tra San Vito Lo Capo e Castellammare del Golfo. Nella notte le fiamme hanno divorato 600 ettari di riserva. «È una situazione peggiore degli anni scorsi - commenta la direttrice - ogni fine settimana siamo… (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Su altre fonti

L'AD Cesare Pisani: "Per le imprese del territorio si prospettano immense opportunità". (San Marino Fixing.com)

“Situazione grave alla Riserva, ingenti danni. "Situazione molto grave, mai visto (Alqamah)

I soccorritori stanno facendo allontanare i residenti di Visicari. Un rogo sta interessando la zona di Castelluzzo e sta colpendo la zona protetta. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Le foto dei danni alla vegetazione nei territori di Castellammare del Golfo, Custonaci e San Vito Lo Capo, con all'interno la riserva dello Zingaro, dopo l'incendio... (Live Sicilia)

L’arteria è rimasta chiusa per circa un paio d’ore a causa del fuomo ed è stata riaperta pochi minuti fa. Un rogo è divampato, in località Biro, nei pressi del viadotto, lungo la strada provinciale che da Trapani porta a San Vito Lo Capo. (TELESUD news)

ROMA. Luglio sta portando con sé una lunga serie di emergenze in Sicilia, ma anche in altre regioni italiane, soprattutto... (Giornale di Sicilia)