Maxi-multa a Moody's negli Usa per i rating gonfiati sui mutui

il Giornale ECONOMIA

È una multa milionaria quella che Moody's dovrà pagare, ora che ha patteggiato per 864 milioni di dollari con il Dipartimento di Giustizia americano, riconoscendo di non avere applicato i propri standard di giudizio nel valutare i rating dei mutui ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Maxi-multa negli States per Moody's: la società con sede a New York che si occupa di analisi finanziare e sulle imprese sarebbe colpevole di aver “gonfiato” i rating sui mutui per gli anni precedenti al 2008. (Piazza Armerina)

Rating gonfiati: negli Usa Moody's patteggia 864 milioni dollari, in Italia Bankitalia nomina, Maria Pierdicchi di S&P nelle banche in risoluzione, denigrati magistrati che indagano a Trani ed associazioni che hanno denunciato inganno finanza tossica. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Da una parte, infatti ... (il Giornale)

Dopo aver annunciato una serie di mega multe contro alcune banche, lo scorso dicembre, il Dipartimento della ... (Il Gazzettino)

(AdnKronos) - "Moody's -sottolinea Brunetta-, con il patteggiamento, ammette le sue colpe e sceglie di pagarne il conto, con le autorità federali degli Stati Uniti in prima linea per un procedimento di verità e di giustizia, con grande eco mediatico ... (Metro)

Moody's trucca i rating e il Dipartimento di Giustizia sanziona l'agenzia con svariati milioni di dollari. Cosa è successo? CONDIVIDI. (ForexInfo.it)