Accordo con la giustizia statunitense per i rating gonfiati nel 2008

RSI.ch Informazione ECONOMIA

Moody's pagherà 864 milioni di dollari in base a un accordo concluso con le autorità federali statunitensi e di 20 singoli Stati per mettere fine all'inchiesta sulle sue valutazioni eccessivamente positive dei titoli ipotecari ad alto rischio prima ... (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

E l'Italia è declassata - Moody's, una ... Cosa è successo? CONDIVIDI. (ForexInfo.it)

(AdnKronos) - "Moody's -sottolinea Brunetta-, con il patteggiamento, ammette le sue colpe e sceglie di pagarne il conto, con le autorità federali degli Stati Uniti in prima linea per un procedimento di verità e di giustizia, con grande eco mediatico ... (Metro)

Maxi-multa negli States per Moody's: la società con sede a New York che si occupa di analisi finanziare e sulle imprese sarebbe colpevole di aver “gonfiato” i rating sui mutui per gli anni precedenti al 2008. (Piazza Armerina)

Da una parte, infatti ... (il Giornale)

NEW YORK - Continua la resa dei conti del governo federale Usa con le istituzioni finanziarie che hanno causato la Grande Crisi del 2008. (Il Gazzettino)

Rating gonfiati: negli Usa Moody's patteggia 864 milioni dollari, in Italia Bankitalia nomina, Maria Pierdicchi di S&P nelle banche in risoluzione, denigrati magistrati che indagano a Trani ed associazioni che hanno denunciato inganno finanza tossica. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)