Putin regala un concerto a Palmira: musica classica e bellezza dopo l'Isis-VIDEO

Intelligonews ESTERI

Solo qualche mese fa le immagini erano quelle dei miliziani dell'Isis che a Palmira tagliavano la testa al custode del luogo dove la storia del mondo è nata a da dove continua a parlarci. Pietre millenarie tirate giù dalle ruspe dei tagliagole, fermati ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre fonti

Palmira - La musica dona nuova vita al teatro di Palmira, nel cuore dell'antica area archeologica deturpata dall'Isis. (Rosa Rossa)

Palmira (Siria) – Dopo essere stata riconquistata nel marzo scorso, Palmira ha fatto questa mattina da palcoscenico per l'esibizione, trasmessa anche in diretta televisiva, dell'orchestra filarmonica del Teatro “Marinski” di San Pietroburgo. (Liguria Oggi)

Le note di Bach e Prokofiev a sciogliere il male assoluto, per ristabilire il contatto ed onorare i caduti siriani. La dolcezza, la purezza dell'armonia. (il Giornale)

Presente Serghej Roldugin, il violoncellista amico di Putin ... (euronews)

L'orchestra filarmonica del teatro Marinskij di San Pietroburgo si è sostituita ai miliziani dell'ISIS e ha “riqualificato” l'area dell'anfiteatro romano della città perla della Siria: Palmira, tenendo un concerto di musica classica, durante il quale ... (Secolo Trentino)

1898- Il generale Bava-Beccaris ordina all’esercito di sparare sulla folla... 1824- A Vienna, al Teatro di Porta Carinzia, viene eseguita per la prima volta in pubblico la Nona sinfonia di Ludwig Van Beethoven. (altroquotidiano.it)