Pirati, Somalia/ Odissea in mare dell’eroe, il comandante Richard ...

Blitz quotidiano ESTERI

Odissea in mare per il comandante Richard Phillips, 53 anni, americano del Vermont, un uomo pacifico a casa sua, un eroe nell’oceano, offertosi in ostaggio ai pirati per lasciare andare liberi i suoi venti uomini di equipaggio e la sua nave, ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il pirata somalo catturato dalle forze Usa nel blitz per liberare il comandante Richard Phillips della nave Maersk Alabama è stato trasferito a New York per essere processato. (La Stampa)

Negli ultimi anni la pirateria è tornata d'attualità con numerosi attacchi, soprattutto ed in particolare, al largo della Somalia. (LiberoReporter)

Il capitano Richard Phillips, tenuto in ostaggio da quattro pirati somali su una ... Lo dice l'emittente Cnn citando il Pentagono. (ANSA)

"Riscatto" - L'uomo cercava di raggiungere a nuoto il cacciatorpediniere americano che segue la situazione - I banditi: "Ci difenderemo se attaccati". Obama tenuto costantemente informato. (La Repubblica)

(Ap) - Il presidente dell'azienda proprietaria della nave statunitense "Maersk Alabama", il cui capitano è stato fatto prigioniero dai pirati giorni fa, ha definito la situazione "criminale", suggerendo ai membri ... (Wall Street Italia)

NAIROBI (Reuters) - Una nave da guerra americana ha raggiunto le acque della Somalia oggi per liberare il capitano della nave portacointainer Usa, tenuto in ostaggio da alcuni pirati, nel primo episodio di questo tipo che coinvolge un cittadino ... (Reuters Italia)