Benzina e diesel, continua il calo dei prezzi

IL GIORNO ECONOMIA

Servito. Quanto al servito, per la benzina il prezzo medio praticato si attesta a 1,977 euro/litro (2,010 il prezzo rilevato venerdì), con gli impianti colorati che praticano prezzi tra 1,912 e 2,028 euro/litro (no logo 1,881).

I prezzi praticati del Gpl si posizionano tra 0,814 a 0,838 euro/litro (no logo 0,805).

La media del diesel servito è 1,960 euro/litro (contro 1,991), con i punti vendita delle compagnie con prezzi medi praticati compresi tra 1,896 e 2,013 euro/litro (no logo 1,864). (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

È quanto emerge dai dati di monitoraggio sulla rete dei distributori del ministero dello Sviluppo Economico. Il prezzo di benzina e gasolio è tornato sui valori precedenti all’invasione russa dell’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

«Finalmente la benzina scende sotto il livello precedente all’invasione dell’Ucraina. – commenta Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori – Era ora. (Luino Notizie)

pompe bianche (ossia i distributori senza logo) e dello sconto di 30 centesimi previsto fino al 21 agosto. In particolare, il costo è di 2,270 euro al kg presso le compagnie e di 2,222 euro al kg presso le pompe bianche (InformazioneOggi.it)

Basti pensare che qualche mese fa la benzina ed il diesel hanno toccato la soglia di 2,50 euro al litro. I tanti automobilisti e trasportatori hanno sofferto negli scorsi mesi un rincaro dei prezzi assurdo sul carburante. (Inews24)

I no logo arrivano a 2,375. Capire quale sia il miglior distributore è altrettanto facile, basta selezionare digitare nella "Ricerca impianti" l'area più vicina ed ecco che il gioco è fatto (Liberoquotidiano.it)

Intanto il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione un portale per trovare le pompe più convenienti. Il prezzo di benzina e diesel sta scendendo. I prezzi di benzina e diesel stanno scendendo. (Donna Moderna)