Benzina e diesel, prezzi in calo: verde intorno a 1,8 euro al litro

Sky Tg24 ECONOMIA

Ansa. Ma ad avvertire su una possibile inversione del trend è Goldman Sachs, che in uno studio spiega come rimangano forti le ragioni per un aumento dei prezzi del greggio, anche in presenza di shock quali "recessione, politica cinese zero-Covid e settore immobiliare, rilascio delle riserve strategiche Usa e produzione russa in ripresa ben al di sopra delle aspettative", con il mercato che rimane in un disavanzo maggiore di quanto ci si aspettasse negli ultimi mesi

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

– commenta Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori – Era ora. Prosegue il calo dei prezzi dei carburanti iniziato a luglio, ossia da quando i Paesi Opec+, bontà loro, anche se con il contagocce e per gentil concessione, hanno aumentato la produzione di petrolio. (Luino Notizie)

In particolare, il costo è di 2,270 euro al kg presso le compagnie e di 2,222 euro al kg presso le pompe bianche Nello specifico, il prezzo praticato dalle compagnie è di 0,826 euro al litro, mentre presso le pompe bianche di 0,807 euro al litro;. (InformazioneOggi.it)

“Finalmente la benzina scende sotto il livello precedente all’invasione dell’Ucraina È quanto emerge dai dati di monitoraggio sulla rete dei distributori del ministero dello Sviluppo Economico. (Il Fatto Quotidiano)

Buone notizie per gli italiani: il costo del carburante è in calo, ma fino a quando? I tanti automobilisti e trasportatori hanno sofferto negli scorsi mesi un rincaro dei prezzi assurdo sul carburante. (Inews24)

No logo 1,864. Gpl: tra 0,814 a 0,838 euro/litro. I no logo arrivano a 2,375. (Liberoquotidiano.it)

Si tratta di una riduzione di circa 30 centesimi al litro per benzina e diesel e di circa 10 centesimi per il GPL. I prezzi di benzina e diesel stanno scendendo. Il calo è dovuto alle quotazioni in discesa dei prodotti petroliferi e alla proroga del taglio delle accise su benzina e gasolio. (Donna Moderna)