"Senna eroe umano. Se penso a lui mi viene in mente Mick Jagger..."

Tuttosport SPORT

Benedetto Camerana ha intrecciato spesso la sua professione di architetto con lo sport, dal Museo della Juventus alle Atp Finals, ma questa volta è come presidente del Museo Nazionale dell’Automobile che incrocia un mito. E la mostra che celebra Ayrton Senna a trent’anni dalla tragica scomparsa di Imola è un’altra perla nella sua collezione non solo per l’indubbia bellezza dell’esposizione, ma per la capacità di trasmettere emozioni a chiunque, dall’appassionato di automobilismo a tutti quelli che, al netto di pistoni e ottani, non sono mai riusciti a rimanere impermeabili al fascino carismatico di Senna. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Compatibilmente ai suoi impegni professionali, il tre volte campione mondiale di Formula Uno era solito partecipare ad iniziative a sostegno di scuole e istituzioni benefiche. Sua nipote Bianca, che gestisce l’insieme delle attività commerciali legate alla marca di famiglia, riafferma l’importanza per un campione di trasmettere valori positivi. (RSI.ch Informazione)

Chi è Ayrton Senna? È una domanda che molti degli appassionati recenti della Formula 1 si sono fatti nel corso della vita. Ayrton non è solamente uno dei piloti più importanti del Circus ricordato per la sua morte tragica, arrivata in quella fatidica domenica del 1° maggio 1994 ad Imola, al Tamburello. (Automoto.it)

Un idolo nel suo Paese, una icona mondiale il cui mito vive anche nelle generazioni che i prodigi del pilota non hanno potuto ammirare. ROMA. (Il Centro)

Il 1° maggio 1994 Ayrton Senna moriva sul circuito di Imola a causa di un terribile Immagini indelebili per gli appassionati di motorsport in tutto il mondo, anche a 30 anni di distanza. (Io Donna)

LO SPECIALE SENNA - GP MIAMI: LA GUIDA TV (Sky Sport)

Seb prenderà il volante della McLaren MP4/8, l’ultima guidata dal campione brasiliano nel 1993 prima di passare l’anno successivo sulla Williams, domenica 19 maggio prima del gp di Imola e dopo la conclusione della gara della Porsche Supercup. (la Repubblica)