Abe getta la spugna

RSI.ch Informazione ECONOMIA

Il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha annunciato martedì lo scioglimento della Camera bassa il prossimo 21 novembre e elezioni anticipate, due anni prima della fine del suo mandato. La dichiarazione avviene il giorno dopo l'inaspettata contrazione ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

Il caso del Giappone del Premier Shinzo Abe, indica ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, come le dinamiche neoliberiste applicate nella pratica economica siano ben distanti dalla realtà e producano effetti contrari alle aspettative desiderate. (L'AntiDiplomatico)

Così ha deciso il premier nipponico, Shinzo Abe che ha comunicato ai vertici del partito Liberaldemocratico, di cui è presidente, la scelta di sciogliere la Camera Bassa e rinviare il rialzo dell'imposta sul valore aggiunto al 10%, dopo il primo ritocco all'insù lo ... (Il Messaggero)

L'annuncio ha ... (Borsa Italiana)

Data la situazione economica, peggiore a sorpresa delle aspettative, il premier ha posticipato il pianificato ulteriore incremento dell'Iva al 10%, all'aprile del 2017. (euronews)

Il primo ministro Shinzo Abe, che a questo punto potrebbe decidere di rimandare l'aumento della tassa sul valore aggiunto e portare il Paese a elezioni ... Roma, 17 nov. (Tiscali)

(AdnKronos) - Bruxelles. Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, in vista dell?opinione della ... (Sardegna Oggi)