Le donne di Zika e quel grido sul web: “Sono incinta, aiutatemi”

La Stampa SALUTE

«Mi chiamo Maria. Ho contratto Zika quattro giorni fa. Ho appena scoperto di essere incintadi sei settimane. L’ho saputo oggi, soltanto oggi. Non voglio mettere al mondo un figlio sapendo che soffrirà. Ho bisogno di una pillola abortiva, per favore aiutatemi. Il prima possibile». Maria scrive dal Brasile, epicentro di diffusione del virus che terro... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Sesso vietato per paura contagio. Posted By: adminon: marzo 06, 2016 In ... (Wall News 24)

È il risultato di uno studio della University of California Los Angeles (Usa) pubblicata su New ... In 1 caso su 3 Zika, se contratto in gravidanza, potrebbe causare difetti congeniti al feto. (Humanitas Salute)

Il primo caso è stato diagnosticato a Fermo, dove risiede un uomo rientrato da poco da una vacanza in un paese caraibico. Un uomo ha contratto il virus Zika ai Caraibi e quando ha avvertito i sintomi si è recato all'ospedale Murri di Fermo. (Solo News)

Lo ha annunciato la rivista scientifica Nature. (askanews) - Dopo il Brasile anche in Colombia è stato registrato il primo caso di microcefalia collegata al virus Zika. (La Prealpina)

Dopo un ricovero di una decina di giorni nel reparto di malattie infettive dell'ospedale Augusto Murri di Fermo, diretto dal ... (Corriere Adriatico)

Dopo il Brasile, anche in Colombia è stato registrato il primo caso di microcefalia legata al virus Zika. A dichiararlo è stato un articolo sulla rivista scientifica Nature. (Meteo Web)