Festa di compleanno per la Radio

(Alinews.it) – Torino, 6 ott 2014 – Dalla registrazione del primo annuncio radiofonico, il 6 ottobre 1924 all'apparecchio per riprodurre l'inconfondibile “cinguettio” della radio, passando per antenne, apparati, “voci” d'epoca e altre sorprese, come la possibilità ... (Alinews)

Ne parlano anche altre fonti

21.18 Grande soddisfazione della Rai per la calorosa accoglienza ottenuta nella sede dell’Onu a Vienna, alla proiezione del documentario di Rai Cultura “Le idee restano”, di Stefano Ribaldi, sui due Forse ti interessa anche: Napolitano ricorda giudice Borsellino Gallitelli(Cc):uniti contro criminalità mafia:... (Expoitalyonline)

La Rai ha voluto festeggiare questa data così importante attraverso alcune iniziative. La prima cosa che la Rai ha fatto è stata quella di spegnere più volte durante la giornata i propri canali. (Casa e Mutui)

alessandra ... 07/10/2014. (La Stampa)

Il video non ha ucciso né la radio, né le sue star, ... E nessuna profezia fu mai sbagliata come quella di «Video Killed the Radio Stars», la canzone dei Buggles, 1979. (La Stampa)

Per l'occasione il Museo della Radio e della Televisione italiana che si trova all'interno del Centro di Produzione della Rai di Torino, in via Verdi, ha aperto le porte fino alle 22. Il più antico mezzo di comunicazione di massa, la radio, compie 90 anni. (InchiostrOnline)

Ad accogliere i visitatori le voci registrate di ... Al Museo di via Verdi 16 è prevista oggi, giorno esatto del suo compleanno, un'apertura straordinaria e gratuita, dalle 16 alle 22. (Corriere della Sera)