Boom welfare aziendale con il Covid, imprese attive oltre il 50%

askanews ECONOMIA

Boom welfare aziendale con il Covid, imprese attive oltre il 50%. Welfare Index Pmi di Generali Italia: leva strategica per ripresa. Roma, 22 set.

Il welfare aziendale contribuisce anche al successo delle imprese, perchè negli ultimi due anni quelle più attive nel welfare hanno avuto il maggiore aumento di produttività e di occupazione.

La pandemia ha impresso un salto di qualità al welfare delle aziende, perchè per la prima volta le imprese attive superano il 50%. (askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Nel dare al Gruppo il benvenuto in Associazione, Emmanuele Massagli – Presidente di AIWA, ha commentato: «Le recentissime novità contenute del c.d. (Il Messaggero)

Il Presidente del Consiglio Conte è intervenuto alla premiazione delle imprese Welfare Champion 2020. Presentato a Roma il rapporto Welfare Index PMI 2020, l'indagine di Generali sul livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane. (Adnkronos)

Un’edizione straordinaria: all’indagine classica sull’evoluzione del welfare aziendale si è infatti aggiunta una rilevazione ad hoc per registrare l’impatto del Covid sulle imprese e sul welfare aziendale. (Il Friuli)

Il welfare aziendale fa crescere l’impresa in termini di produttività e occupazione: il nuovo modello di analisi dell’impatto delle azioni di welfare sui bilanci di 3 mila PMI attesta che negli ultimi due anni le imprese più attive nel welfare registrano il maggiore aumento di produttività (+6% vs media +2,1%) e di occupazione (+11,5% vs media +7,5%). (RagusaOggi)

Le risorse del Recovery Fund ci consentiranno soprattutto di reinventare una nuova normalità. Anche Di Piazza ha sottolineato la necessità di utilizzare al meglio le risorse del Recovery Fund «e come ministero vorremmo farlo soprattutto per quanto concerne lo smart working». (Avvenire)

L’emergenza Covid ha impresso un salto di qualità al welfare aziendale: per la prima volta le imprese attive superano il 50%, il 78,9% ha confermato le iniziative di welfare in corso e il 27,7% ne ha introdotte di nuove o potenziato quelle esistenti. (QUOTIDIANO.NET)