Lo spray che ripara il cuore dopo un infarto è realtà: come funziona

Scienze Fanpage SALUTE

Lo spray si basa su biomateriali che vengono letteralmente spruzzati sul cuore, creando uno strado uniforme di gel piastrinico. Oltre a riparare il tessuto riduce le disfunzioni provocate dall'infarto. Salute. 24 marzo 2017 16:53. di Andrea Centini. spray. (Scienze Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Stando a quanto emerso da una ricerca effettuata dell'Università della Carolina del Nord, un #cuore danneggiato che ha subito un infarto al miocardio si può riparare tramite uno spray altamente tecnologico, la riparazione avviene grazie a dei ... (ControCopertina)

L'infarto al miocardio è una delle cause di morte più diffusa al mondo, nonostante tutto se i soccorsi sono immediati si può sopravvivere. (News Italiane)

I consigli si moltiplicano, specie sul web dove è importante verificare la veridicità delle notizie. Di certo, quando si parla di problemi al cuore, è fondamentale poi riconoscere i sintomi ... (Intelligonews)

È possibile riparare il cuore dopo un infarto grazie ad uno spray. (Civis)

E' quanto dimostra una ricerca preliminare su animali condotta presso ... «Dipingere» il cuore con una "bomboletta spray» molto speciale può favorire la riparazione del muscolo cardiaco dopo un infarto, il tutto con un trattamento mini-invasivo. (Giornale di Sicilia)

Stando a quanto emerso da una ricerca effettuata dell'Università della Carolina del Nord, un #cuore danneggiato che ha subito un infarto al miocardio si può riparare tramite uno spray altamente tecnologico, la riparazione avviene grazie a dei ... (Periodico Italiano)