Tlc: servizi non richiesti, i consumatori chiedono il rimborso

Key4biz ECONOMIA

“Finalmente gli operatori di telefonia sono chiamati alle proprie responsabilità sui servizi a sovrapprezzo“. E' quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori (http://www.consumatori.it), riferendosi alla multa di 5 ... (Key4biz)

Se ne è parlato anche su altri media

Proprio in questi giorni,l' Agicom, il garante della concorrenza e mercato ha multato Wind, Vodafone, H3G e Telecom di circa 5 milioni di euro a causa di pratiche scorrette che prevedevano l'addebitamento di costi ai propri utenti sui servizi “premium” non ... (TecnoAndroid)

L'Antitrust ha multato i principali operatori italiani di telefonia mobile per i cosiddetti servizi "premium" a pagamento: oroscopi, meteo, giochi a premi e non, con conseguente addebito sul credito telefonico della Sim, e i servizi a sovrapprezzo facilmente ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

Ecco a quanto ammonta la maximulta inflitta dall'Antitrust a Telecom, H3G, Wind e Vodafone. Ma la notizia non è degna di clamore per i media: poco e niente sui quotidiani cartacei, nulla in televisione. (L'ultima Ribattuta)

La multa di 5 milioni di euro – con cui l'Autorità Antitrust ha punito le principali compagnie di telecomunicazione mobile (Telecom Italia, Vodafone, Wind, H3G) per pratiche commerciali scorrette nei servizi premium utilizzati via internet da dispositivi mobili – è ... (Corriere della Sera)

Alcuni consumatori si erano trovati abbonati a servizi a ... (Yahoo Finanza)

Altroconsumo ha avviato una richiesta collettiva di rimborso a favore dei consumatori contro Telecom, Wind, Vodafone e H3G per l’attivazione di servizi non richiesti. (Latina24ore.it)